Il sito presenta una veste grafica totalmente rinnovata, in stile sobrio ed elegante , ed è una più razionale organizzazione dei contenuti secondo la classica distribuzione Ufficio, Documenti, Attività, Appuntamenti.
Una novità assoluta è la sezione comitato e referenti contenente, fra laltro, lelenco dei nominativi di coloro che compongono il Comitato di valutazione dei progetti e lelenco degli incaricati diocesani e regionali per ledilizia di culto.
Di particolare interesse ed utilità la sezione documenti (in cui trovare per esempio le tabelle parametriche, i disciplinari dincarico e altri documenti tecnici) e la sezione attività (dove spicca per importanza e qualità larea dedicata ai concorsi nazionali di progettazione architettonica).
Chiudono lalbero del menù di navigazione due sezioni: segnalazioni (in cui vengono pubblicate notizie di eventi esterni relativi allarte, allarchitettura e alla liturgia) e link (di enti sia istituzionali che non, sempre in riferimento alle tematiche connesse con ledilizia di culto).
Durante la navigazione è possibile che vengano chieste le credenziali per accedere allarea riservata, contenente documenti e dati di esclusiva pertinenza degli operatori diocesani.
Il sito in linea è una prima versione, non ancora definitiva, di un prodotto che si arricchirà presto di altro materiale prezioso, compresi contributi audio/video.
Buona navigazione!